BISCOTTI PAN DI ZENZERO VEGANI

I Biscotti Pan di Zenzero sono una ricette che per Natale non può assolutamente mancare! Il loro sapore speziato e le decorati con ghiaccia reale li rendono unici, conosciuti come GINGERBREAD hanno origini nordeuropee e vengono realizzati in tante forme diverse, io non avevo il famoso omino di Pan di Zenzero che ormai tutti conosciamo e mi sono divertita con altre forme come l’albero di natale e le stelle quindi, non preoccupatevi divertitevi con quello che avete in casa!!

Questi biscotti super golosi sono facili da preparare anche con i più piccoli.

Adesso vediamo come si preparano..

INGREDIENTI

120 gr burro vegetale

300 gr farina 00

30 gr latte di soia

50 gr zucchero di canna integrale

1 cucchiaino bicarbonato

1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere

1 cucchiaino cannella

1 cucchiaino zenzero

1 cucchiaino vaniglia

1 pizzico di sale

GHIACCIA REALE:

100 gr zucchero vanigliato

15 gr latte di soia

PROCEDIMENTO:

Come prima cosa preriscaldare il forno a 180 ° .

Montare il burro con lo zucchero e l’estratto di vaniglia in una planetaria o con una frusta a mano fino a quando non ci sono pezzi di burro poi aggiungere la farina, Il bicarbonato, le spezie ed il sale.

Quando l’impasto comincia a formarsi aggiungere il latte e trasferirlo su una superficie leggermente infarinata, formare un panetto liscio ed omogeneo. Con l’aiuto di un matterello stendere l’impasto in modo che abbia uno spessore di 5 mm. A questo punto prendere gli stampi che preferite e date forma ai biscotti.

Raccogliere l'impasto in eccesso, stenderlo di nuovo e ritagliare nuovamente l'impasto. Ripeti fino a quando non finisce la pasta.

Foderare due teglie con carta da forno e disporre sopra i biscotti.

Infornate a 180° per 13 minuti, si ottiene una consistenza morbida e friabile se li preferite più croccanti aumentate i tempi di cottura a 15 minuti.

Per la ghiaccia reale basterà aggiungere gli ingredienti della glassa in una ciotola e mescolare fino a formare una pasta densa. La ghiaccia dovrebbe gocciolare in nastri spessi e mantenere la forma per 5-10 secondi. Aggiungere un po' più di zucchero per addensare e un po' più di liquido per assottigliare la glassa. Trasferire il composto in una sac a Poche con punta fina e decorare i biscotti.

Lasciare asciugare la glassa a temperatura ambiente per almeno 2 ore.

Indietro
Indietro

ALBERO DI NATALE VEGANO

Avanti
Avanti

RISOTTO ALLA ZUCCA CON CUORE FILANTE